Tutto ciò che è necessario sapere sul Maca Nero (Root/Polvere/Tabole) – Grotta Naturale

Per migliaia di anni, l' antico impero di Incan sviluppò un sistema agricolo forte e resistente che prosperò anche nei climi rigidi degli altipiani delle Ande. Uno dei principi del loro sviluppo agricolo era la diversificazione delle diverse specie che erano ben adattate alle condizioni climatiche locali. Infatti, l' Organizzazione delle Nazioni Unite per l' Alimentazione e l' Agricoltura considera la regione delle Ande uno dei centri al mondo per la diversità alimentare.

I tuberi costituivano una parte essenziale della loro dieta, con ben oltre 3.000 tipi di tuberi diversi coltivati su tutto il loro territorio. Uno dei tuberi più comunemente coltivati e mangiati di questi tuberi era la radice di maca che non fu scoperta dagli occidentali fino alla metà del 1800. Mentre le proprietà medicinali e nutrizionali della radice di maca erano ben note da migliaia di anni in tutta la regione andina, solo di recente gli abitanti delle società industrializzate hanno iniziato a scoprire i veri benefici di questa pianta magica.

Di seguito spiegheremo che cos' è la maca nera, quali sono i principali 8 benefici nutrizionali e sanitari della radice di maca nera e i diversi modi in cui la radice di maca nera può essere consumata. Infine, offriremo i nostri suggerimenti per le migliori aziende che offrono oggi sul mercato maca nera di qualità.

Il Maca nero è noto come Lepidium meyenii in latino. Si tratta di un tubero coltivato originariamente negli altopiani del Monte delle Ande in Perù, principalmente vicino alla regione del Lago Junin. Mentre questa coltura è stata adattata solo alle regioni montuose più fresche, è stata ampiamente commercializzata in tutto l' antico Impero degli Incan con le popolazioni indigene di altopiani che commerciavano radice di maca nera per altre colture raffermole pianure come mais e quinoa.

Da migliaia di generazioni, quindi, i popoli andini conoscono i numerosi benefici per la salute associati alla pianta di maca nera. Simile per dimensioni a un ravanello grande o piccola rapa, questo ortaggio radice assomiglia anche liberamente un tipo di carota bianca. Le piccole foglie verdi non crescono mai più di 20 cm del terreno, rendendo questa pianta unica nel suo genere in quanto la maggior parte della crescita avviene sottoterra.

Le radici vere e proprie della pianta maca, che sono la parte commestibile della pianta, variano per dimensioni e forma e possono essere sferiche, rettangolari e addirittura triangolari. Inoltre, il colore della radice può variare da un colore dorato o crema, a sfumature più scure di rosso, viola e nero. Il maca nero è di gran lunga il più comune e riconosciuto dal mondo esterno per i suoi benefici per la salute.

Quali sono esattamente i benefici per la salute che gli Inca conoscevano e cosa ci dicono le ricerche scientifiche moderne sui benefici e le proprietà medicinali di questa pianta unica? Di seguito di seguito si riportano 8 dei più importanti benefici sanitari e nutrizionali della maca nera.

Mentre molte persone prendono maca nera per le sue proprietà salutistiche che esploreremo qui di seguito, è in realtà uno degli alimenti nutrienti più globali sul mercato. Un' oncia di maca nero in polvere vi darà oltre il 130% della vitamina C, 4 grammi di proteine e l' 85% del vostro apporto giornaliero di rame. È anche una buona fonte di altre vitamine e minerali essenziali come ferro, potassio e manganese.

Anche il consumo quotidiano di maca nera ha dimostrato di essere un fattore che stimola il desiderio sessuale sia negli uomini che nelle donne. La fertilità aumentata che presumibilmente viene fornito con maca nera consumando è molto probabilmente a causa della libido aumentata che viene fornito con questa pianta unica. Uno studio recente ha confermato che la radice di maca nera migliora la spinta sessuale negli uomini sani di mezza età.

Oltre ad aumentare la spinta sessuale, maca nera ha anche dimostrato di contribuire ad alleviare i sintomi peggiori della menopausa nelle donne. Mentre ci sono diversi sintomi legati alla menopausa, uno studio ha dimostrato che la maca nera è particolarmente efficace nel contribuire a ridurre le vampate di calore e l' irritabilità notturna.

Molti atleti professionisti, bodybuilder e sollevatori di peso hanno recentemente iniziato a prendere supplementi di maca nero a causa della maggiore resistenza che offre durante l' attività fisica estrema. I nuotatori in particolare hanno scoperto che il consumo regolare di maca nera permette loro di andare più a lungo e più lontano durante l' allenamento.

Molto è stato scritto di recente sui potenziali pericoli di un' applicazione eccessiva della protezione solare, che può di fatto includere diversi agenti cancerogeni. Per le persone che sono alla ricerca di un' alternativa più naturale e più sicura, l' estratto di maca nero applicato sulla pelle può aiutare a proteggere il vostro corpo dai dannosi raggi UV del sole.

La ghiandola prostatica causa tutti i tipi di problemi negli uomini anziani. Dalla difficoltà di urinare al cancro alla prostata, molti uomini temono i problemi che si presentano con l' invecchiamento. Il consumo regolare di maca nera potrebbe aiutare molto bene a ridurre le dimensioni della ghiandola prostatica negli uomini. Dal momento che le ghiandole prostatiche più grandi possono causare problemi che passano urina e portare potenzialmente al cancro, il consumo di maca nero è incoraggiato negli uomini anziani, per non parlare che può anche aiutare a indurre se stesso

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *